FEBBRE DA CENTRI COMMERCIALI GLI INVESTITORI PUNTANO L’ITALIA LO SHOPPING E’ UN EURO-AFFARE – LA REPPUBBLICA MAGGIO 2016

FEBBRE DA CENTRI COMMERCIALI GLI INVESTITORI PUNTANO L’ITALIA LO SHOPPING E’ UN EURO-AFFARE – LA REPPUBBLICA MAGGIO 2016

SONO ARRIVATI PERSINO DALLA SVIZZERA PER L’APERTURA DI ARESE SHOPPING CENTER UNO DEI PIU’ IMPONENTI MALL DEL CONTINENTE E LA GRANDE DISTRIBUZIONE BALZA IN CIMA ALLA LISTA DELLE PREFERENZE DEI MARCHI – Dieci chilometri di coda e lo svincolo dell’A8 chiuso: il primo weekend di apertura di Arese Shopping Center, uno dei più grandi mail d’Europa, ha scatenato gli amanti dello shopping ma anche tante polemiche. Sono arrivati persino dalla Svizzera i consumatori per assicurarsi un gioco Lego per figli, un vestito Primark per la mamma, e un posto a tavola al Kfc, Kentucky fried chicken, la catena americana di fast food a base di pollo fitto che ha sferrato l’attacco al mercato italiano dove vuole aprire più di 100 punti in pochi anni.

Il primo weekend di di Arese Sc ha coinciso con il referendum sulle trivelle petrolifere, e non sono mancate le critiche contro chi ha preferito fare la coda per addentare un cosciotto di pollo piuttosto che andare a votare. «Un albero, le panchine, i negozi e la piazza, poi di seguito ancora un albero, le panchine, i negozi e un’altra piazza»: Davide Padoa, Ceo di Design International, spiega l’innovativo concetto di Arese Shopping Centre, che porta la sua firma, insieme a quella di Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa.