BREI® – I PROTAGONISTI E I PROGETTI DEL REAL ESTATE IN ITALIA è un progetto editoriale di Nic Nuove Idee di Comunicazione giunto con successo alla sua seconda edizione. A EIRE 2013, dal 4 al 6 giugno, BREI è stato presente con un proprio spazio all’interno dello stand del Gruppo 24 Ore.
Questa seconda edizione di BREI® ha l’intenzione di ribadire, a voce ancora più alta, la grande capacità del nostro Paese di attrarre interessi e capitali, nonostante le innegabili difficoltà dell’economia globale. In quest’ottica i progetti dei Protagonisti sono stati tradotti anche in lingua russa. Perché l’appeal del made in Italy possa essere comunicato anche a quei Paesi che vedono il nostro come un punto d’arrivo: BREI vuole essere uno strumento in più per poter veicolare l’offerta italiana ai mercati dell’ex Unione Sovietica.
Ed è il cambiamento, la sfida a rinnovarsi continuamente, lo spirito che ha animato questo progetto, come emerge dalle parole di Evelina Marchesini, giornalista de Il Sole 24 Ore che ha curato i contenuti e la prefazione del book: “Cambiare. Perché è solo attraverso un cambiamento profondo e radicale che si può emergere dalla crisi come buttandosi in un’onda e facendo capolino dall’altra parte. E rischiare: perché chi non rischia non avrà niente.
La sfida di oggi è tutta qui: credere nel futuro e avere il coraggio di innovare e di innovarsi. Un nuovo corso del real estate italiano sta prendendo forma e il minimo che si possa fare è comunicarlo ai mercati. Quelli internazionali, non solo il nostro: un compito che BREI, in questo difficile anno, è orgoglioso di assumersi.”
BREI Book Real Estate Italy 2012 è un progetto di NIC, realizzato con lo scopo di far emergere i Protagonisti e i Progetti del Real Estate italiano, per dimostrare la forza e le capacità del made in Italy. Un progetto ambizioso e di valore, il primo di una lunga serie, che alla luce dei risultati, superiori alle attese, ci permette di affermare che tante sono state le Società che hanno aderito al progetto con entusiasmo, che credono fortemente in quello che fanno, operando con passione, lungimiranza, con slancio.
Aperti alle nuove sfide del mercato, rivolti oltre frontiera, verso l’Europa e verso i Paesi in grande sviluppo esportando un modello di business forte, caparbio ed una cultura non seconda a nessuno. Per avere successo oggi è fare gioco di squadra, essere coesi. Si, coesione e associazionismo, parole che con difficoltà si sentono pronunciare dagli operatori, oggi i competitors esteri sono uniti, organizzati, sostenuti da governi ricchi e la chiave di volta è l’unione, l’associazione di idee, di forze, di capitali.
NIC ha realizzato questo volume con la collaborazione delle Associazioni, poiché rappresentano il futuro. L’associazione, in quanto tale, permette di avere una voce forte che viene ascoltata non solo dalle Istituzioni nazionali, ma anche internazionali, che ci dovrebbe vedere uniti e coesi nelle proposte verso il mercato interno ed estero.