AGILITÉ APRE UNA NUOVA SEDE A MILANO

AGILITÉ APRE UNA NUOVA SEDE A MILANO

Milano, 3 maggio 2023 – Agilité, società paneuropea specializzata in sviluppo di progetti fit-out nei settori office, retail e hospitality, apre una nuova sede a Milano in via Vittor Pisani 15, a pochi passi dalla stazione Centrale, negli innovativi spazi del palazzo WeWork. L’headquarter milanese, guidato da Maria Luisa Daglia, conferma il percorso di consolidamento di Agilité nel mercato immobiliare italiano e soprattutto nel capoluogo lombardo. Si tratta di due uffici privati, operativi dal 1° novembre 2022, che ospitano sette professionisti: una Country Manager, due Project Manager, due Construction Manager, un cost estimator e un’assistente amministrativa.

Maria Luisa Daglia Country Head Agilité Italia commenta così la scelta della sede milanese: “Milano si è affermata da tempo come città internazionale, ben collegata al resto d’Europa, punto nevralgico di scambi economici, culturali e luogo intorno al quale gira la filiera del Real Estate. Avere una sede operativa a Milano significa essere vicini ai più importanti player del mercato e poter partecipare ad eventi (offerti ad esempio dai vari showroom del settore), traendo nuove opportunità di contatto e dunque di business”.

Nel suo percorso di espansione nel mercato italiano, Agilité ha recentemente introdotto nel suo organico tre nuove figure professionali e comunica l’acquisizione di tre ulteriori profili: Gianluca Bonadeo, Senior Project Manager, con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle costruzioni, vanta delle competenze e dell’expertise necessaria per completare con successo i progetti commerciali, in linea con le richieste dei nostri clienti.

Nicolò Barbisotti, Construction Manager, con un approccio diligente e affidabile gestisce tutti i soggetti e i processi coinvolti nel progetto. Nicolò, grazie ad un’estrema attenzione ai dettagli, mantiene i nostri elevati standard di qualità e soddisfa ogni esigenza del cliente, indipendentemente dalla complessità del brief.

Marcello Battaglia, Project Manager, laureato in Architettura vanta di oltre 10 anni di esperienza nel settore delle costruzioni. L’ampio portfolio di progetti internazionali, per Firme di alto profilo, ha permesso a Marcello di consolidare eccellenti doti manageriali; instaurando relazioni di successo con gli stakeholders riesce a supervisionale ogni fase del progetto fino al raggiungimento degli obbiettivi.

A due anni dall’apertura della prima sede italiana, Agilité ha incrementato il fatturato: dai 4 milioni di euro al 2020 sino 5 milioni di euro con cui ha concluso il 2022; 7,5 milioni di euro è l’incremento stimato per il 2023. In questi anni ha collaborato con società internazionali realizzando i nuovi uffici per Neosperience, QBE Europe, EP Produzione BGC Aurel proprio nel capoluogo lombardo. Nel settore retail la Società dopo aver realizzato numerosi food store per Five Guys a Milano e Roma ha appena concluso l’apertura del primo store in Italia del multibrand britannico di moda streetwear END.

PROFILO AGILITE’

Agilité è una società paneuropea specializzata in sviluppo di progetti fit-out nei settori office, retail e hospitality. Con Headquarter a Parigi e sedi a Milano, Londra e Lussemburgo, è in grado di supportare la crescita e l’espansione dei suoi clienti in tutto il continente, fornendo soluzioni di allestimento chiavi in mano. La società offre un’ampia gamma di servizi: dalla consulenza iniziale per lo space planning, all’allestimento degli interni alla valutazione di fattibilità. Agilité gestisce il progetto in ogni sua fase, fornendo competenza tecnica su qualsiasi aspetto specifico, grazie ad una rete di professionisti di alto livello esperti nello space planning, nella progettazione e nei servizi di costruzione, con particolare riferimento ai settori office, retail & hospitality. Tra i clienti più importanti annovera Mozilla, Singapore Airlines, The Instant Group, Five Guys, Hydrafacial, Fred Perry e JD Sports. NBA, Lids, Lululemon,   END,  Okta, Zedra,  QBE,  Aurel BGC,  Big Mamma.

www.agilitesolutions.com