SVICOM AGENCY NOMINA PAOLO MUTTI DIRECTOR DELLA DIVISIONE HIGH STREET

SVICOM AGENCY NOMINA PAOLO MUTTI DIRECTOR DELLA DIVISIONE HIGH STREET

Svicom Agency, società di intermediazione del Gruppo Svicom, annuncia la nomina di Paolo Mutti alla guida della divisione high street & stand-alone, puntando così al rafforzamento della strategia di crescita anche in questa importante area di business.

Mutti – che ha fatto il suo ingresso in Svicom nel 2020 a seguito dell’acquisizione della divisione retail di AGIRE (Gruppo IPI) –  metterà ora a disposizione di Svicom Agency la sua lunga e consolidata esperienza professionale, maturata sia nello sviluppo di reti di vendita sia in importanti società di gestione di capitali di livello internazionale, con l’obiettivo di offrire una consulenza a 360° ai brand che investono nello sviluppo in città e ai tanti landlord, che hanno location premium nei centri urbani e stand alone su vie di forte interesse commerciale, in tutta Italia.

Trovo molto stimolante questa nuova sfida – commenta Paolo Muttie sono felice che Corrado Di Paolo mi abbia chiesto di affiancarlo per accrescere la divisione High Street e consolidare le aree di intervento offerte da Agency. Diverse realtà retail tra le più dinamiche e in forte espansione ci hanno già chiesto di mettere a disposizione il nostro know-how per supportare i loro ambiziosi piani di sviluppo. Allo stesso modo, ai tanti investitori e gestori di fondi con cui collaboriamo offriremo una consulenza più ampia ed efficace, generando nuove opportunità di valore anche per i loro asset in centro città”.

Abbiamo recentemente chiuso il 2022 con all’attivo oltre 70.000 mq di GLA ricommercializzata e più di 300 punti vendita contrattualizzati sia negli asset retail gestiti da Svicom sia con incarichi diretti. L’ingresso di Paolo a capo della divisione high street e la sua esperienza ci consentirà di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e soprattutto di consolidare la nostra posizione di player più dinamico nell’ambito degli asset commerciali”, commenta Corrado Di Paolo, Chairman & General Manager di Svicom Agency. 

Grazie al solido bagaglio di competenze e relazioni maturate negli oltre 25 anni di attività in ambito leasing su asset retail di grandi dimensioni come Centri e Parchi commerciali, la divisione High Street di Svicom Agency affiancherà i responsabili sviluppo dei brand e i landlord per collaborazioni ancora più strategiche, sia come tenant representation sia per la valorizzazione massima di asset di diverse tipologie, incluse location in città e stand alone nelle aree commercialmente più vivaci, su tutto il territorio italiano.

Informazioni su Svicom Agency

Svicom Agency è la società di intermediazione del Gruppo Svicom, che da oltre 25 anni offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione immobiliare, affermandosi come una delle aziende leader nel Real Estate italiano. La società vanta un portfolio di 120 asset – per una GLA superiore a 1,6 milioni di mq – che include centri e parchi commerciali, stand alone e high street, food hall, immobili logistici e direzionali. Oltre a Svicom Agency, fa parte del Gruppo Svicom anche la controllata Svicom Gestioni Condominiali.