NHOOD ITALY TRA I PROTAGONISTI DI MAPIC CANNES 2022

NHOOD ITALY TRA I PROTAGONISTI DI MAPIC CANNES 2022

ANAND REMTOLLA, NUOVO CCO – CHIEF COMMERCIAL OFFICER:

UNA STRATEGIA COMMERCIALE E DI SERVIZI RETAIL A TRIPLO IMPATTO POSITIVO (PEOPLE, PLANET, PROFIT)

F&B, Sport e Leisure sono i driver di un nuovo modello di retail urbano che Nhood sta sviluppando nelle principali città d’Italia

Tante nuove insegne nei centri commerciali di Nhood.
Dal settore food con Fresco&Cimmino, Flower Burger e Kebhouze,
a quello lifestyle con Colmar, Dixie e Levi’s: gli spazi del commercio si trasformano in luoghi di vita 

Cannes, 29 novembre 2022 | Dal 29 novembre al 1 dicembre, nell’elegante cornice dello Stand R7 – L1 affacciato sulla terrazza del Palais des Festival di Cannes, Nhood Italy, società internazionale di servizi e sviluppo immobiliare specializzata nelle riqualificazioni urbane e nel retail, presenta l’evoluzione dei suoi progetti commerciali alla presenza del nuovo CCO – Chief Commercial Officer, Anand Remtolla

Negli ultimi anni, Nhood ha vissuto un’espansione travolgente e si è sempre più affermata tra i top player del retail urbano grazie a una mission unica: promuovere una diversità urbana sostenibile, creare veri e propri luoghi di vita sociale e culturale, dando la priorità a servizi progettati per le persone e per il loro benessere. Catalizzando il valore di driver come il Food & Beverage, lo Sport, e, più in generale, il Leisure, Nhood ha messo le migliori competenze e la propria expertise per presentare al mercato una strategia di commercializzazione client-oriented con un tenant mix trasversale, costruito per soddisfare ogni tipologia di visitatore, in cui brand inediti per l’Italia, insegne tradizionalmente da high street ed eccellenze dei territori convergono in un unico sistema di valore a tripla P (People, Planet, Profit).

Anand Remtolla, neo nominato CCO di Nhood Italy spiega: “Migliorare la vita delle persone e rendere i luoghi in cui vivono più sani, funzionali e felici, con un triplo impatto positivo: sulle persone, sul pianeta, sul profitto. Questo è quello che per noi significa innovare nel retail”.

È quello che sta accadendo a Merlata Bloom Milano, lifestyle center innovativo di cui Nhood, a MAPIC Cannes 2022, annuncia l’ultimo miglio di commercializzazione e tutte le novità dai format di prossima apertura.

Dopo l’arrivo di Esselunga e Decathlon, sono molte le novità dal Centro che ha raggiunto più dell’80% della propria commercializzazione ad un anno dalla data di inaugurazione (secondo semestre 2023).

Con il progetto Merlata Bloom Milano, Nhood aggiunge l’ultimo tassello all’interno di un quartiere di nuova generazione. L’erogazione di servizi – come il Retail, il Leisure e la Sostenibilità – sono stati pensati a beneficio dell’intera area, inclusi il distretto dell’innovazione (MIND) e la componente residenziale (rappresentata da Uptown di EuroMilano), di cui Merlata Bloom Milano rappresenta il ponte fisico e il cuore pulsante.

Entra per la prima volta in un centro commerciale il brand Colmar, che sceglie Merlata Bloom Milano insieme ad altre importanti label del fashion, come Antony Morato, Calvin Klein, Dixie, Imperial, Levi´s, Napapijri, Suite Benedict, Timberland, Tommy Hilfiger, e OVS, (leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino, è presente in Italia e all’estero con oltre 1.200 negozi. Propone uno stile italiano contemporaneo ed essenziale, con un ottimo rapporto qualità prezzo e una grande attenzione alla sostenibilità nella scelta dei materiali e nei processi produttivi), mentre Jd Sports si unisce alla squadra vincente di brand per gli amanti dello streetwear e dell’abbigliamento sportivo, il cui senso del benessere e della pratica saranno rappresentati da Decathlon, che a Merlata Bloom Milano porterà format inediti e i propri uffici. 

E non è tutto. Fresco & Cimmino prosegue la sua strategia di espansione dal centro di Milano a Merlata Bloom Milano e arricchisce la composizione complessiva di 43 unità ristorative, tutte illuminate da luce naturale tramite ampie vetrate, di cui si fregerà il mall.

Della ricca proposta Food & Beverage fa parte anche Old Wild West,la burgers & steak house di Cigierre amata dalle famiglie italiane e ispirata all’ambientazione e allo stile del vecchio west che, in linea con il concept del lifestyle center, fa dell’esperienzialità e dell’intrattenimento un aspetto cruciale della sua offerta ristorativa.
Presenti all’interno del mall anche BUN BURGERS, l’hamburger restaurant delle nuove generazioni protagonista di una crescita capillare, e CioccolatiItaliani, il brand di fine food in continua espansione internazionale, entrambi nel portfolio di Gioia Group, basket company del food retail di cui Vincenzo Ferrieri è Ceo.

Senza dimenticare Ichi Station, Macha Cafè e altri brand di caratura internazionale che, insieme alle insegne del territorio, e prestigiose altre finora presenti solo nel cuore di Milano, massimizzano al massimo l’offerta, variano la composizione merceologica e soddisfano ogni tipo di visitatore, in ogni momento della giornata, con una particolare attenzione per l’apertura serale.  

Haili Zhou, Leasing Manager Nhood: Le parole d’ordine del nostro scouting commerciale sono state: originalità, creatività, territorialità e internazionalità. Abbiamo lavorato al fianco di insegne con proposte innovative come Kebhouze, la catena di kebab su cui ha investito Gianluca Vacchi e già un punto di riferimento in Italia per questo particolare street food con oltre 20 store aperti nel 2022; abbiamo scelto Flower Burger, prima catena al mondo nel segmento vegan fastfood per numero di store, che dal 2015 continua ad espandersi conquistando il cuore delle persone con i suoi famosi burger arcobaleno plant-based; Mistertea, brand amato nel centro di Milano per i loro bubble tea; e Ham Holy Burger, la cui fassona piemontese è un perfetto esempio della valorizzazione delle eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo. Brand come questi corrispondono a pieno alla nostra visione di un lifestyle center come luogo di vita e sposano la nostra strategia commerciale e di servizio”.

Sul fronte tech, alla squadra di insegne premium di Merlata Bloom Milano si unisce Juice, catena di negozi Apple Premium Reseller con la maggiore estensione sul suolo nazionale, che rappresenta la massima espressione della rivendita e dell’assistenza Apple in Italia.

Con la parola d’ordine “Sostenibilità”, Nhood è all’opera, in Merlata Bloom Milano, per il conseguimento di importanti certificazioni green; nell’attivazione di un hub per l’impiego a supporto delle categorie fragili che includerà tutta la filiera del Centro; mentre la sua animazione (edutainment) sarà curata da figure di spicco del mondo della Cultura, che già supportano Nhood nella realizzazione di un Centro che è anche piazza pubblica, nonché ponte di un quartiere in rinascita e valorizzazione. 

Merlata Bloom Milano si è recentemente aggiudicato una menzione d’onore nella categoria “Innovation e Design” dopo essere stato selezionato tra i finalisti di The Plan Real Estate Award 2022.

Un grande, nuovo progetto da scoprire allo stand Nhood a MAPIC Cannes 2022 è nell’ex Palazzetto dello Sport – Waterfront Mall di Genova.

Altro fiore all’occhiello di questa strategia di rigenerazione urbana e di servizio, su cui Nhood sta investendo per creare spazi di commercio e vitalità ad alto tasso di animazione e cultura, è l’ex Palazzetto dello Sport – Waterfront Mall di Genova, già inserito nel marsterplan “Watefront di Levante”, di cui, proprio in occasione di MAPIC Cannes 2022, Nhood annuncia il piano leasing in co-agency con la società Realia.

L’apertura della struttura a forma circolare, ubicata fronte mare, è fissata per la fine 2023. Ancora una volta lo Sport e il Leisure sono i driver di sviluppo.

La strategia di commercializzazione prevede l’inserimento di brand premium internazionali e italiani di grande appeal, con un’attenzione particolare alla territorialità. È infatti prevista la presenza di insegne genovesi e liguri, simboli dell’importanza crescente del local e del chilometro zero. L’offerta commerciale sarà ampia, ricca e differenziata: spazierà dal fast fashion al prodotto di marca, arricchita da una food court dove l’attenzione alla territorialità si fonde col gusto per le contaminazioni etniche.

Il progetto parte dalla riqualificazione e bonifica dell’asset, con l’inserimento di servizi e unità commerciali all’interno di un luogo di vita disposto su tre piani di Retail, con tre offerte integrate distinte su ogni piano e brand premium fin dal primo piano. L’ultimo piano comprenderà anche spazi dedicati al leisure e al fitness. I due anelli interni di negozi saranno edificati intorno a un’area per eventi e manifestazioni da 7.000 metri quadri e 2 piani di parcheggi interrati.

Una strategia commerciale co-ideata da Nhood, che si integra perfettamente nel progetto più ampio di riqualificazione urbane. Il nuovo shopping mall è infatti inserito entro i confini di una affascinante promenade  verde, disegnata per offrire una chill-out area non soltanto ai clienti, ma anche ai residenti e ai turisti di passaggio.

La sostenibilità a 3P del piano commerciale di Nhood

La cura per i temi di sostenibilità ambientale, sociale, economica, per Nhood si traduce nel conseguimento delle certificazioni Breeam in molti dei propri asset esistenti; attraverso la sigla di accordi per diffondere e promuovere l’inserimento professionale di persone fragili; attraverso una riorganizzazione dell’azienda che passa anche dalla standardizzazione di processi certificati all’esterno, e per questo trasparenti, sicuri, di qualità; oltre che in un’offerta completa di servizi relativi ad ogni aspetto della gestione immobiliare: Asset Management, Property Management, Leasing Management, Project Management, Asset Services e Special Experties, inclusa la Food Strategy, Data Analysis & Intelligence, E-Procurement e molto altro.

Ad arricchire questo approccio, globale per l’azienda, Martedì 29 Novembre, dalle 14:00 alle 15:30, Marco Balducci, CEO del Gruppo Nhood, prenderà la parola nello speech dal tema “Sustainability workshop”