I CENTRI COMMERCIALI ALLA SFIDA ONLINE E ORIOCENTER CRESCE CON HOTELE SPA – L’ECO DI BERGAMO 22 GIUGNO 2018

I CENTRI COMMERCIALI ALLA SFIDA ONLINE E ORIOCENTER CRESCE CON HOTELE SPA – L’ECO DI BERGAMO 22 GIUGNO 2018

Negozio «contro» shopping on line: chi vince?
Nessuno dei due. Perché, per quanto l’84% dei consumatori prediliga ancora gli spazi fisici, la vera chiave di successo sta nell’integrazione tra questi e il canale on line. A fronte di una clientela sempre più esigente, è impensabile che tutto possa rimanere così com’è. Ecco perché Oriocenter, che a novembre si appresta a tagliare il traguardo dei 20 anni (il centro commerciale è nato nel 1998 da un’idea del promotore Antonio Percassi), ha dato il via ad un’operazione di restyling degli interni e ha in cassetto una serie di nuovi progetti. L’occasione per presentare l’Oriocenter che sarà, è stato il «Retailer day» del Consiglio nazionale dei centri commerciali, ieri, ospitato proprio all’interno del centro commerciale. Dai 150 punti vendita del ’98 si è passati ai 200 del 2004, per arrivare agli attuali 280, comprese 14 sale Uci Cinemas, di cui una IMax dotata di uno schermo da 450 metri quadrati, il più largo d’Europa.