24 Mag ENTRO IL 2021 IN ITALIA 16 NUOVI CENTRI COMMERCIALI – IL SOLE 24 ORE 24 MAGGIO 2018
La pipeline prevede 43 progetti, 9 al Sud. Nei primi tre mesi del 2018 investiti nel retail 780 milioni
È sui due assi High street e centri commerciali che si giocano il futuro del mondo retail e le prospettive di acquisto per i consumatori, che sono ormai in grado di influenzare sempre più trend e offerta di prodotto grazie alla diffusione dell’ e-commerce. Per fare il punto sulle prospettive del segmento si è aperta ieri la terza edizione di Mapic Italy e la contestuale prima edizione di Mapic Food & Beverage. L’evento, organizzato da Reed Midem, accoglie come l’anno scorso a Milano 1.600 partecipanti da 35 Paesi, tra cui 600 retailer. Tra i key player del settore vi saranno da Westfield a Ece, da Eurocommercial a Igd, da Svicom a Sonae Sierra e Klépierre.
La giornata di oggi si aprirà con la tavola rotonda organizzata da Cncc sulla situazione attuale e sulle prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano. “La situazione in termini di sviluppo è molto positiva con 350 mila metri quadrati di Gla aperti lo scorso anno e quasi altrettanti previsti per quest’anno, commenta con la consueta positività Massimo Moretti, presidente Cncc, main partner di MAPIC Italy.