“TESTI 280” CAMBIA FACCIATA: PIU’ TRASPARENTE ED EFFICIENTE – IL GIORNO 23 GENNAIO 2018

“TESTI 280” CAMBIA FACCIATA: PIU’ TRASPARENTE ED EFFICIENTE – IL GIORNO 23 GENNAIO 2018

Il progetto firmato D2U per i 2.16000 coinquilini

La riqualificazione integrale dell’edificio di viale Fulvio Testi 280 a Milano per conto del Fondo Effepi Real Estate prosegue grazie agli interventi dello studio D2U.

Dopo aver seguito nel 2015 una prima fase di adeguamento normativo e d’immagine dell’edificio, in questa seconda fase lo studio D2U ha progettato e coordinato il completo rifacimento della facciata e dell’impiantistica elettrica e meccanica. I lavori, iniziati a gennaio 2018, saranno completati all’inizio del 2019. L’immobile, integralmente rinnovato, offrirà alle società utilizzatrici circa 20.000 metri quadri di spazi ad uso ufficio flessibili ed efficienti dal punto di vista energetico e del comfort interno, grazie all’adozione di tecnologie innovative e finiture all’avanguardia.

“Quando D2U ha partecipato al concorso bandito da GRE il progetto di riqualificazione delle facciate e degli interni – commentano i progettisti, gli architetti fondatori dello studio Corrado Caruso e Jacopo della Fontana – abbiamo deciso di intervenire sui caratteri compositivi originari obiettivo principale è stato quindi l’individuazione di una soluzione progettuale innovativa che riqualificasse l’immagine dell’edificio rendendolo più contemporaneo, naturale, trasparente ed efficiente sia dal punto di visto del comfort per l’utente che da quello energetico”. L’edificio, che si sviluppa su 7 piani più due piani di autorimessa interrata, era già stato adeguato alle recenti normative impiantistiche e antincendio, in modo da ospitare fino a 280 persone per piano e 2.160 persone nel complesso. Tra i nuovi inquilini anche la società Agos Ducato che lo ha selezionato per insediarvi il quartier generale per circa 14.000 metri quadrati.