18 Nov ITALIA PREMIATA AL MAPIC 2016 PER IL CENTRO DI ARESE – 18 NOVEMBRE 2016
Cannes, 18 novembre 2016 – Ha vinto IL CENTRO di Arese, uno degli ultimi progetti di Davide Padoa, CEO Design International, il Mapic Award per il Best New Shopping Centre durante la ventiduesima edizione di MAPIC.
Il CENTRO è stato premiato per l’approccio sostenibile dei materiali, per la semplicitá di fruizione, per l’ultilizzo della luce naturale e dei fuochi visivi, oltre al grande successo commerciale.
Il terzo riconoscimento questo per Design International in occasione di MAPIC, dopo quelli ricevuti nel 2012 per il Best Retail & Leisure Development (Morocco Mall) e nel 2010 per il Best Shopping Centre (Odysseum Mall di Montpellier). Anche quest’anno infatti una Giuria Internazionale ha assegnato il prestigioso premio MAPIC Award a Design International.
Davide Padoa ha dichiarato: “Siamo onorati di aver vinto il MAPIC AWARD 2016, che considero il premio più prestigioso al mondo nel nostro settore. É un traguardo che Design International ha raggiunto tre volte negli ultimi 6 anni. Lavorare con il Gruppo Finiper, diretto dal patron Marco Brunelli, e collaborare quindi con uno sviluppatore che è allo stesso tempo anche retailer, è stata un’esperienza molto entusiasmante. L’approccio di Finiper in quanto retailer è stato infatti quello di dare ampio spazio all’innovazione e, da parte nostra, siamo lieti di aver dato un valido contributo in questo senso. Personalmente, la gioia più grande, da cittadino di Arese, è stata quella di aver potuto lasciare un segno tangibile nella mia città natale, anche grazie all’intraprendenza di un grande imprenditore italiano”.
www.designinternational.com
Design International
Design International è un pluripremiato studio globale di architettura, con competenze specialistiche nei settori del retail e hotellerie. La società ha realizzato progetti per oltre 36 milioni di metri quadri in oltre 50 Paesi e 50 anni di storia.
Il Mapic Award 2016 per IL CENTRO di Arese é l’ultimo traguardo aggiunto nell’albo di Design International. Negli ultimi anni Design International ha vinto il Mapic Award 2010 per Odysseum a Montpellier, l’International Property Award 2010 nella categoria “Best Retail Architecture Worldwide” e il GLOBAL RLI Award del 2011 nella categoria “Future Project Award” per Cleopatra Mall al Cairo. Più recentemente, al Morocco Mall è stato riconosciuto il Guinness World Record™ per “la più grande facciata indoor al mondo” grazie alle Galeries Lafayette, seguito poi dal MIPIM Award e MAPIC Award del 2012 nella categoria “Best Shopping Centre”. Design International ha ottenuto inoltre i GLOBAL RLI Award 2013 e 2014 per la categoria “Best Designer of the Year”.
Nel 2015 Design International ha festeggiato il suo 50° anniversario: mezzo secolo di creazioni architettoniche di altissima gamma.
Davide Padoa
Davide Padoa è giunto alla notorietà durante il soggiorno in Indonesia quando, all’età di 25 anni, ha progettato il grattacielo più alto di Giacarta per Dharmala Bank e PSP Group. Nel 1998 si è trasferito a Londra per entrare a far parte di Design International, studio di architettura con uffici a Londra, Milano e Shanghai. Davide è stato nominato Amministratore Delegato nel 2002 e CEO nel 2006, senza perdere il proprio approccio innovativo e pragmatico nel realizzare progetti di grandi dimensioni per il settore retail in oltre 30 paesi.
Sotto la guida di Davide, Design International è cresciuta fino ad acquisire fama globale. Sposato con una scultrice indonesiana e padre di due bambine, Davide nutre una totale devozione per la propria famiglia.