D2U – APERTURA NUOVO FLAGSHIP STORE MOSCHINO A MILANO – 20 GIUGNO 2016

D2U – APERTURA NUOVO FLAGSHIP STORE MOSCHINO A MILANO – 20 GIUGNO 2016

Milano 20 giugno 2016. Aperto a Milano il nuovo flagship store, in via Sant’Andrea, che rappresenta il terzo e più importante punto vendita del marchio nella capitale della moda italiana, aggiungendosi alla boutique Moschino inaugurata lo scorso anno in Porta Nuova e al negozio Love Moschino di Corso Venezia.

Gli interni riflettono l’ironico e visionario store concept progettato dal Direttore Creativo Jeremy Scott, dove l’idea della galleria d’arte abbraccia lo spirito “contemporary pop” coniugando la funzionalità dello spazio espositivo al design degli arredi e dei complementi speciali, realizzati su misura ispirandosi agli oggetti iconici del marchio.

Moschino ha affidato a Design to Users l’incarico di progettazione integrata e direzione lavori dell’involucro del negozio. Il progetto curato dall’Arch. Jacopo della Fontana e sviluppato insieme al team di Moschino, ha valorizzato le imprevedibili invenzioni creative del Brand.

I pavimenti di cemento grigio sono incorniciati da pareti e soffitti bianchi, percorsi da binari incassati con faretti luminosi, per creare un contenitore neutro che mixa gli scaffali in vetro, i classici cubi espositivi e la “fantastic gallery” di Jeremy Scott: una dimensione in cui la biker-bag, le pump nere con logo gold, le shopper e i manichini top-model diventano forme gigantesche che interagiscono sia con lo spazio che con il cliente.

Sulle pareti compaiono maxi loghi adesivati verticalmente. Le shopper bag si trasformano in nicchie di diverse grandezze per il display degli accessori. L’area dei camerini, al piano terra, riproduce la silhouette della biker-bag in un’imponente scenografia che apre la cerniera per consentire il passaggio all’interno. Un’altra biker-bag fuori misura domina la vetrina su strada, mentre le pump giganti fungono da espositori per le calzature.

D2U, Design to Users nasce dall’esperienza combinata di professionisti con oltre 25 anni di attività in Italia e all’estero. Fondata da Jacopo della Fontana e Corrado Caruso nel 2003, oggi D2U si avvale di un team di oltre 20 professionisti tra architetti, ingegneri, designer e project manager. D2U offre consulenze creative ed efficaci nel settore dell’architettura (Design) per (to) clienti consapevoli del loro ruolo di utenti esigenti (Users) sia dal punto di vista della qualità di progetto, che da quello dell’affidabilità del servizio. D2U sviluppa soluzioni creative, compatibili con gli obiettivi ed i vincoli economico-finanziari della committenza professionale. Dal 2012 D2U è partner di PERSPECTIVE Architectural Group, un network internazionale di professionisti che, collaborando e mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze locali, offre al cliente un approccio globale su qualsiasi tipo di progetto. www.d2u.it