25 Gen GREEN CUBE, NUOVO CENTRO DIREZIONALE SU PROGETTO DI D2U – 25 GENNAIO 2016
Mediolanum Real Estate presenta Green Cube, il progetto di riqualificazione del complesso immobiliare in via Caboto 1 a Corsico alle porte della città di Milano.
L’immobile, di circa 12.500 mq alcuni dei quali già in locazione, è di proprietà di Mediolanum Real Estate, Fondo Immobiliare di Mediolanum Gestione Fondi, quotato sul MIV (Mercato degli Investment Vehicles) di Borsa Italiana. La ristrutturazione rientra tra le attività di gestione e asset management orientata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Green Cube è un polo direzionale innovativo, tecnologicamente all’avanguardia, che armonizza il rispetto dell’ambiente e la cura delle persone, progettato dallo studio di architettura D2U – Design to Users e ristrutturato in base agli standard di qualità, sicurezza ed eco-compatibilità della certificazione internazionale LEED (Leadership in Energy and Environmental Desing)*.
Il complesso è stato trasformato profondamente nella distribuzione interna al fine di migliorarne non solo la fruibilità e la capacità ricettiva di piano, ma anche per poter ospitare la nuova impiantistica. Il cambio della facciata ha completato la trasformazione assicurando alte prestazioni di isolamento termo acustico unite a una nuova immagine contemporanea.
Grande attenzione è stata posta all’impatto ambientale, tramite scelte orientate a ridurre i consumi energetici della struttura, come l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’illuminazione a LED e l’utilizzo di impianti che sfruttano l’acqua di falda e assicurano alta efficienza energetica.
* edificio pre-assessed e in corso di certificazione.
Milano, 25 gennaio 2017